Chi sono

e cosa faccio

Giovanni Buffa, Web Designer

Esperto di Web Design & Development. Credo nella precisa ottimizzazione delle architetture e delle interfacce, perché risulta davvero efficace solo ciò che per l'Utente è pienamente accessibile. Sono docente di progettazione e sviluppo web per conto di diversi enti di formazione professionale.

Diplomato al liceo artistico in disegno pittorico, ho sempre perseguito la strada del multimediale e del digitale. Fin dai primi anni di scuola ho sempre studiato con profonda ammirazioni l'ambito informatico, cercando di legare la tradizione pittorica all'innovazione offerta dal digitale. Durante quegli anni, ho potuto muovere i primi passi (molto sperimentali) in ambito Web, realizzando qualche sito internet personale.

Con il passare del tempo ho affinato sempre più la mia passione per HTML e CSS fino ad arrivare in Wavenet, dove ho potuto mettere in pratica le mie abilità e aumentare, al contempo, le mie conoscenze in ambito Web.

Oggi faccio parte di eflux Digital Studio, un gruppo di professionisti nel settore Web, Comunicazione e Design.

scarica il mio curriculum in pdf

Giovanni Buffa, Web Designer

Tra le mie troppe passioni, oltre al Web Design, posso annoverare il retrogaming, con una piccola collezioni di console d'epoca: da uno dei primi Philips Odessey, ad una serie di (straordinari) Game Boy, fino alle più recenti piattaforme di gioco.

Adoro leggere anche fumetti e graphic novel: dai Manga ai “Fumetti d'Autore”.

Infine, amo e seguo fin da piccino, moltissime saghe di fantascienza: da Star Trek a Stargate fino ad arrivare a Doctor Who.