Sunglax

progetto di crowdfunding

condividi

Una nuova realtà italiana sulla personalizzazione degli occhiali da sole.

Sunglax

Nella sua prima versione, il landing site di Sunglax ospitava tutte le informazioni essenziali sul nuovo prodotto. A corredo c'erano video a schermo pieno, photogallery, effetti di parallasse e oggetti visualizzabili a 360°.

Oltre al landing site, è stato sviluppato un configuratore per la personalizzazione degli occhiali.

Sunglax, Configuratore Online

Grazie ad una semplice interfaccia era possibile scegliere le varie componenti del modello: il fusto, le lenti e i cerchietti reggi lente. L'utente aveva, così, modo di personalizzare l'occhiale secondo i propri gusti e il proprio mood. In uno step successivo, il configuratore avrebbe dovuto avere la possibilità di scelta di più modelli e di associare anche lenti di colere diverso in un'unico occhiale.

Lo sviluppo - realizzato in gran fretta da tempi ristretti - è stato tutto sommato ottimo. Per l'occasione ho realizzato un plugin jQuery che si occupava di tutta la gestione del configuratore. I dati venivano prelevati dal sito realizzato in Drupal, e mi ha permesso di studiare la possibilità di utilizzare il modulo ECK per la gestione di nuove entity, al di fuori di node. Il tutto, poi, veniva esposto all'esterno grazie al modulo Services.

Ogni configurazione, infine, veniva salvata su una tabella del database realizzata per l'accosione, sempre grazie alle potenzialità di Services (di cui è stato realizzato un piccolo modulo per questa funzionalità).